10 Dicembre 2025 - 12:48:27
di Redazione
Torna a L’Aquila da febbraio 2026, nel Teatro dell’Accademia di Belle Arti, la Rassegna di Teatro per l’Infanzia organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo “Crescere a Teatro”, 4 spettacoli dedicati al pubblico più giovane e alle loro famiglie.
Biglietti ed abbonamenti saranno in vendita da mercoledì 10 dicembre alle 15.00 sul sito www.ciaotickets.com.
Nel progetto artistico del TSA, il direttore Giorgio Pasotti ha da sempre dato grande attenzione al giovane pubblico: «I bambini, e poi i ragazzi man mano che crescono, grazie alla meraviglia che solo lo spettacolo dal vivo sa offrire, sia come spettatori sia come protagonisti nei laboratori teatrali, imparano a valorizzare i momenti che la vita mette loro davanti. Attraverso il teatro sviluppano la capacità di relazionarsi con gli altri e di ascoltare davvero. Il teatro ci aiuta a diventare persone più consapevoli e mature; per questo penso che accompagnare un bambino a vedere uno spettacolo sia un gesto d’amore profondo da parte degli adulti».
In cartellone quattro titoli che mostreranno tutta la magia dello spettacolo dal vivo. Si parte domenica 8 febbraio con “Morale della Favola!” una scorpacciata di favole con Cecila Cruciani e Federico Colapicchioni; domenica 8 marzo, va in scena un gioco di prospettive tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande “Il circo delle pulci del prof. Bustric” di e con Bustric; domenica 12 aprile la storia di come furono inventati tutti gli animali “Officina Prometeo” di e con Francesco Picciotti. Si chiude domenica 10 Maggio con “Il succo delle Favole” di e con Marco Valeri.
Tutti gli spettacoli vanno in scena alle ore 17.00.
Gli spettacoli sono prodotti dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con le compagnie professionali che operano nel territorio regionale, in un progetto di incubazione e sostegno denominato “Sistema Cultura Abruzzo”. L’edizione 2026 vede coinvolte le associazioni abruzzesi “Brucaliffo”, “Florian Metateatro”, “I Guastafeste” ed ospita la compagnia di “Teatri di Bari”.
Anche quest’anno l’Ente Teatrale Regionale mette in campo una particolare politica di prezzi con la volontà di consentire la partecipazione di tutti, il prezzo del biglietto sarà infatti di Euro 7.00. È prevista anche una formula di abbonamento alle quattro recite al costo di Euro 20.00, un’idea perfetta anche per i regali di Natale.
LAQTV Live