13 Dicembre 2025 - 16:48:05

di Redazione

I volontari di Nuova Acropoli L’Aquila, lunedì 15 dicembre 2025, alle ore 16:00, scalderanno l’atmosfera natalizia nella Residenza assistenziale “ex Onpi”, accompagnando i nonni ospiti della struttura in un pomeriggio dedicato ai canti ed ai giochi della tradizione di questo periodo dell’anno.

Gli anziani saranno coinvolti dal coro dell’associazione nei canti di Natale, in una tombola aquilana e nel racconto dei loro “Natali” in un reciproco scambio di esperienze e di calore umano, rinsaldando lo spirito di amicizia che lega Nuova Acropoli agli anziani ed agli operatori della struttura.

L’iniziativa è stata calendarizzata nel cartellone natalizio dell’Istituzione del Centro servizi per anziani “Cardinale Corradino Bafile” del Comune dell’Aquila, a seguito di avviso pubblico.

La solidarietà è uno dei fondamenti dell’azione di Nuova Acropoli in città e nel mondo, ispirata dai principi filosofici di fratellanza e di generosità che, in questo periodo di Natale, trovano espressione anche nella realizzazione delle bambole “Pigotte” che le volontarie dell’associazione confezionano a mano per l’UNICEF da oltre 25 anni.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 333.9906989,
scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.