15 Dicembre 2025 - 10:46:20

di Tommaso Cotellessa

Prosegue instancabile e solerte l’attività di volontariato portata avanti dalla realtà associativa Dona un pasto per la dignità Odv, che da tempo si spende nel territorio aquilano per sostenere le fasce più fragili della comunità locale.

L’ultimo attività promossa dall’associazione ha avuto luogo lo scorso sabato 13 dicembre all’interno del supermercato Carrefour di via Panella all’Aquila, dove i volontari hanno proposto una raccolta alimentare che ha riscosso un grande successo.

Nel corso della giornata sono stati raccolti complessivamente 1.444 chilogrammi di generi alimentari, frutto di tredici ore di intenso lavoro svolto dai volontari e, soprattutto, della generosità dei cittadini che hanno aderito all’iniziativa.

Il materiale raccolto sarà destinato al sostegno delle famiglie bisognose assistite dalle monache Benedettine Celestine del Monastero San Basilio dell’Aquila, punto di riferimento per tante persone in difficoltà sul territorio.

Un sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno collaborato alla riuscita della raccolta: i volontari dell’associazione Dona un pasto per la dignità Odv, il gruppo MissiOn Amici di San Basiliodon Martino con i volontari della Caritas Parrocchiale Santa Maria Mediatrice – L’Aquila, il Gruppo L’Aquila – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, e padre Giorgio della Parrocchia San Pio X, che ospita l’associazione.

«Un sincero grazie a tutti coloro che hanno donato con il cuore – sottolinea Luigi Cordeschi presidente dell’associazione –. La fiducia e la partecipazione della comunità sono il motore che ci spinge a continuare il nostro impegno quotidiano».