17 Dicembre 2025 - 17:12:39
di Tommaso Cotellessa
Nel pomeriggio di oggi a Roma, nella sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avuto luogo un incontro fra il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore Umberto D’Annuntiis e il ministro Gilberto Pichetto Fratin.
Al centro del colloquio la nuova perimetrazione del Piano stralcio di difesa dalle alluvioni del bacino Aterno-Pescara e le ricadute sul territorio.
A margine dell’incontro il presidente Marsilio ha commentato positivamente il confronto con il ministro, ringraziando quest’ultimo per la tempestività con cui è stato convocato l’incontro e l’esaustività del proprio contributo.
In particolare Marsilio ha ringraziato il ministro Picchetto Frattin «per aver favorito il confronto con l’Autorità di bacino dell’Appennino Centrale, alla presenza del Segretario generale Marco Casini. Un passaggio utile per affrontare le criticità legate alla nuova perimetrazione e per imprimere la massima accelerazione agli interventi di messa in sicurezza del territorio».
LAQTV Live