19 Dicembre 2025 - 15:48:06

di Redazione

Torna a L’Aquila il tradizionale Concerto di Capodanno, giunto alla sua 14ª edizione, presso l’Auditorium del Parco per augurare al pubblico aquilano un buon 2026.

L’evento avrà luogo mercoledì 1 gennaio 2026 alle ore 11:30, presso l’Auditorium del Parco del Castello a L’Aquila. Organizzato dall’Associazione Musicale Athena nell’ambito del cartellone natalizio realizzato dal Comune dell’Aquila, il concerto è una consuetudine che si ripete ormai da 14 anni registrando un grande successo di pubblico. Sul palco salirà l’Orchestra da Camera Aquilana, diretta dal Maestro Carmine Gaudieri.

Il programma prevede:

Prima parte: verranno eseguiti alcuni brani della tradizione italiana ed europea con musiche di Rossini, Tchaikovsky e Ponchielli (con la famosa Danza delle ore).

Seconda parte: spazio ai valzer e alle polke più celebri di J. Strauss (tra cui il valzer da Il Pipistrello e la Tritsch-Tratsch-Polka), con gli immancabili brani finali: il Sul bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky.

Lo spettacolo verrà replicato per i comuni del cratere sempre il 1° gennaio a Barisciano, presso l’Auditorium dell’A.N.A., alle ore 18:00. L’ingresso è libero.