20 Dicembre 2025 - 17:49:42
di Tommaso Cotellessa
Un appuntamento all’insegna della convivialità, del buon gusto e del divertimento con lo sguardo rivolto alla solidarietà e ai più fragili. Questo lo scopo che ha spinto lo chef William Zonfa ad organizzare, assieme all’Osteria Antiche Mura, una cena di beneficenza di grande dal valore sociale: la Mensa di Celestino.
L’appuntamento è fissato per domenica 4 gennaio all’interno della Mensa, dove gli ospiti saranno accolti con un aperitivo in piedi con prosecco e prosciutto al coltello accompagnato da focaccia e zuppetta di ceci e castagne assieme ad altre prelibatezze; poi verranno serviti al tavolo, pasta e patate con crosta di reggiano pasta mista e scamorza per renderla più cremosa, spaghettoni di acqua e farina di farro con guanciale croccante e pecorino canestrato fatto dall’Osteria Antiche Mura. Chef Zonfa preparerà: pallotte cacio e uova con crema di piselli e basilico, baccalà e olive e olio evo e dolce.
Oltre al cibo, gli avventori avranno anche l’occasione di prendere parte alla Tombola Agnesina con 99 personaggi aquilani tirata dal giornalista Angelo De Nicola con ricchi premi messi gentilmente a disposizione da commercianti, professionisti e società aquilani.
L’evento sarà arricchito da musica e tanto divertimento con l’artista Simone Cocciglia.
Il ricavato sarà devoluto alla A.N.T.R Associazione Nazionale Trapiantati Reni e una parte anche alla Mensa di Celestino.

LAQTV Live