26 Dicembre 2025 - 12:08:01

di Martina Colabianchi

La Polizia di Stato dell’Aquila nel tardo pomeriggio di ieri ha arrestato un cittadino italiano per violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento all’abitazione della vittima ed ai luoghi dalla stessa frequentati.

Nello specifico, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, su indicazione della Sala Operativa della Questura dell’Aquila sono intervenuti nella zona sud della città dove una donna ha segnalato la presenza dell’ex marito, sottoposto a misure restrittive, che con violenza tentava di entrare nella sua abitazione infrangendo una finestra vicino all’ingresso.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno visto l’ex marito, italiano, fuggire alla loro vista a bordo di un furgone.

Immediatamente intercettato, in forte stato di agitazione, è stato riportato alla calma e condotto presso gli uffici del locale Commissariato di Polizia per la compiuta identificazione e gli opportuni accertamenti, dai quali è emerso a suo carico un provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla ex moglie in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia.

Per l’uomo è scattato l’arresto immediato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, è stato tradotto presso la locale casa circondariale.