27 Dicembre 2025 - 09:34:22

di Redazione

Tutto esaurito sulle piste di Campo Imperatore. 

Già dalle prime ore della mattina, infatti, in tanti tra appassionati e sciatori si sono messi in fila alla biglietteria alla base della funivia del Gran Sasso per poter salire in quota e sciare nell’unica stazione abruzzese con neve completamente naturale.

Le festività natalizie si aprono, quindi, all’insegna di migliaia di presenze e del bel tempo. Sulla montagna aquilana, infatti, splende il sole.

«Oggi ci aspettavamo questo grazie alla neve, al bel tempo e al freddo – ha dichiarato il consigliere con delega alla montagna Luigi Faccia . Abbiamo anche messo a regime il sistema di accoglienza delle macchine, quindi cercando di dare un ordine e questo dà sempre i suoi frutti. Migliaia di persone vengono qui, quindi non è solo il fatto della neve che c’è, ma è anche il servizio montano a fare la differenza. Poi la presenza di tantissimi maestri della scuola sci, e stiamo accogliendo anche maestri delle altre stazioni che sono felicissimi perché non si aspettavano una stazione così. Non ci fanno concorrenza, ma ci fanno solo pubblicità».

Gli sciatori, non solo aquilani e abruzzesi, arrivano anche dalle regioni vicine e dalla Capitale.

«Siamo molto contenti, questo è il primo vero weekend – ha detto l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Gianluca Museo -. Abbiamo tantissimi sciatori che sono in coda alla funivia per raggiungere le piste di Campo Imperatore. Abbiamo tutte e sette le piste perfettamente innevate, e quindi si scia bene e non si creano file. Il Gran Sasso ha sempre il suo perché e ha l’altezza. Poi il meteo che è stato clemente: quando giù era pioggia, qui ha fatto una neve particolare, bellissima e fredda. I gattisti mi hanno telefonato soddisfatti del lavoro ed infatti i miei complimenti vanno soprattutto a loro. Per lavorare bene, bisogna avere una squadra e questa squadra, fortunatamente, io ce l’ho. Cerchiamo di dare il meglio alla nostra clientela».