02 Gennaio 2026 - 18:16:46
di Redazione
Si presenta sotto casa della ex compagna la notte di capodanno e prende a calci il portone nel tentativo di entrare.
Per questo, un 37enne con pregresse vicende giudiziarie, sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna per maltrattamenti contro familiari e lesioni personali, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri.
Ad allertare al telefono i carabinieri della radiomobile di Avezzano, la stessa donna.
L’intervento tempestivo dei carabinieri, arrivati con due pattuglie, da Avezzano e dalla stazione di Gioia dei Marsi ha fatto desistere l’uomo che ha dichiarato di trovarsi lì per altri motivi.
Un accurato controllo effettuato dai carabinieri ha evidenziato che da circa due settimane l’uomo era
sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna, emesso dall’autorità giudiziaria del capoluogo marsicano a seguito di un’indagine per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali, avviata un mese prima dai carabinieri della stazione di Avezzano.
La violazione del provvedimento giudiziario, che imponeva al 37enne di rimanere ad almeno 500 metri dalla donna, ha quindi portato all’arresto in flagranza dell’uomo così come disposto dalla Procura della Repubblica di Avezzano, al suo accompagnamento presso il carcere San Nicola, in attesa dell’udienza di convalida.
Le forze dell’ordine evidenziano che l’arrestato, «sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da
ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suoi confronti dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata».
LAQTV Live