02 Gennaio 2026 - 11:56:23

di Tommaso Cotellessa

Anche per l’Epifania del 2026 nel territorio del comprensorio aquilano torna la Befana della Città-territorio, che tornerà ad animare la giornata di festa del 6 gennaio con un programma dedicato a bambini e famiglie.

Tra animatori, dolci tradizionali e tante sorprese, i più piccoli attenderanno l’arrivo — in una versione moderna e suggestiva — della simpatica “vecchietta” che attraverserà i cieli aquilani dall’Aeroporto dei Parchi fino al campo comunale di Scoppito.

«Con questa iniziativa — dichiarano Livio Vittorini e Amedeo Tirabassi, amministratori del Comune dell’Aquila e di Scoppito — continuiamo a valorizzare e a rafforzare il rapporto con le realtà associative del territorio. Il nostro intento è offrire ai bambini un momento di allegria e condivisione, fatto di racconti, musica e tradizione, e al tempo stesso accogliere famiglie, genitori e nonni in un clima sereno e comunitario, accompagnato dalle specialità preparate con generosità dalle associazioni locali».

«Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte, al gestore dell’Aeroporto dei Parchi e a Davide Zecca, che hanno nuovamente confermato la loro disponibilità e collaborazione anche per l’edizione 2026 della Befana della Città-territorio», concludono.

L’appuntamento è per martedì 6 gennaio 2026 alle 10:00 a Preturo e alle 11:00 a Scoppito.