02 Gennaio 2026 - 16:59:54
di Redazione
La Fiamma olimpica di Milano Cortina fa tappa in Abruzzo.
Sessanta le tappe in due mesi, toccando tutte le regioni della penisola. L’Abruzzo è l’undicesima regione in ordine di tempo a ospitare il passaggio della Fiamma.
La Fiamma ha attraversato Sulmona, Castel di Sangro, Roccaraso e Pratello per poi dirigersi a Chieti e Pescara.
Domani sarà la volta del capoluogo di regione.
All’Aquila la partenza è prevista per le 18.20 da Viale Crispi con un percorso che interesserà diverse zone del centro storico cittadino per far ritorno alle ore 19,30 alla Villa Comunale.
Diversi i tedofori aquilani e abruzzesi che avranno l’onore di partecipare alla prestigiosa serata: Paolo Aquilio e Christian Dervishi, atleti special olympics medagliati ai mondiali; Giovanni Scalisi, campione italiano abruzzese di sci; Alessandra Susmeli, pluri campionessa italiana, europea e mondiale di pattinaggio su pista; Elena Zappone giovane atleta del CUS L’Aquila rugby femminile; la giovanissima ginnasta Martina Ianni, vincitrice oro interregionale specialità gold senior 1, e infine Marco D’Onofrio, tre volte campione d’Italia con L’Aquila Rugby che avrà il privilegio di accendere il braciere. Partner di rilievo saranno ENI e COCA COLA, realtà di livello internazionale che accompagnano l’intero evento.
Il 4 gennaio la Fiamma farà il suo arrivo a Rocca Calascio, con il passaggio ufficiale della staffetta e una cerimonia di accoglienza alla presenza delle autorità e delle
associazioni del territorio.
Protagonisti di un momento destinato a entrare nella storia della comunità locale nel cammino verso
Milano-Cortina 2026, saranno i tedofori Alessio Fiorini, Felice Flati, Lucio Le Donne, Monica
Maurizio, Daniele Perilli e Francesco Sulpizio.


LAQTV Live