11 Gennaio 2026 - 13:02:38
di Tommaso Cotellessa
Avrà ufficialmente inizio nella giornata di domani la nuova consiliatura della Provincia dell’Aquila.
L’insediamento del Consiglio provinciale è stato infatti fissato per lunedì 12 gennaio alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune dell’Aquila, nella sede municipale di Piazza Palazzo.
La seduta segnerà l’avvio formale del nuovo mandato istituzionale con l’insediamento del presidente provinciale Angelo Caruso e dei consiglieri provinciali neoeletti: Vincenzo Calvisi, Gianluca Alfonsi, Antonio Di Bartolomeo, Gianfranco Tedeschi, Andrea Longo, Ernesto Fracassi, Cinzia Contestabile, Fabrizio Ridolfi, Lorenzo Rotellini e Giorgio Giovannone. Con questo passaggio prenderà ufficialmente il via la nuova fase amministrativa, definita “Caruso ter”.
Il Consiglio di insediamento rappresenta il primo atto della nuova consiliatura e l’avvio delle attività istituzionali dell’Ente, in continuità con il mandato appena concluso e nel solco del lavoro già avviato dalla Provincia. Un momento formale ma significativo, che apre una nuova stagione amministrativa chiamata a confrontarsi con le sfide del territorio aquilano, dalla gestione delle infrastrutture allo sviluppo delle aree interne.
L’appuntamento di lunedì segna dunque l’inizio ufficiale dei lavori del nuovo Consiglio provinciale e la ripresa a pieno regime dell’azione politica e amministrativa dell’Ente.
LAQTV Live