23 Gennaio 2026 - 11:07:00
di Tommaso Cotellessa
Non c’è stato nulla da fare per l’operaio 59enne, di nazionalità rumena ma residente a Civitavecchia, vittima di un grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri all’interno del cantiere della nuova centrale idroelettrica in costruzione a Petrella Liri, frazione di Cappadocia, in provincia dell’Aquila.
Nel corso della notte appena trascorsa l’uomo ha perso la vita.
L’incidente era apparso sin dai primi momenti estremamente grave. L’uomo stava lavorando alla realizzazione di un grande serbatoio idrico destinato ad approvvigionare una vasta porzione di territorio portato avanti da una ditta impegnata nell’intervento per conto del Cam. Mentre era a lavoro l’uomo ha perso il controllo del piccolo escavatore che stava manovrando, riportando lesioni gravissime. Fin dai primi momenti il quadro clinico è apparso disperato al personale sanitario intervenuto sul posto. Dopo l’arrivo dell’elisoccorso del 118, il 59enne è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, dove è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico.
Nonostante i ripetuti tentativi dei medici di salvargli la vita, le forti emorragie e i molteplici, gravi traumi hanno reso vano ogni sforzo. L’uomo è deceduto poco dopo la mezzanotte. Resta ora da chiarire la dinamica dell’incidente e cosa sia accaduto nel cantiere durante la fase di lavoro che ha portato al ferimento mortale dell’operaio.
Quello degli incidenti sul lavoro resta una piaga che continua a sanguinare in maniera drammatica, strappando via un altra vita.
LAQTV Live