23 Gennaio 2026 - 19:35:30
di Martina Colabianchi
E’ di quattro persone ferite, tra cui due agenti della Polizia Stradale, il bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16:30, lungo l’autostrada A25 Roma-Pescara, precisamente nel tratto compreso tra i caselli di Torre de’ Passeri e Scafa-Alanno in direzione Pescara.
Secondo quanto ricostruito, la pattuglia si era accostata sulla corsia di emergenza per prestare soccorso a un camionista rimasto in panne a causa di un guasto meccanico. Una volta fermi, un agente di 50 anni originario dell’Aquila è sceso dall’abitacolo per gestire il flusso veicolare e mettere in sicurezza l’area, mentre il collega di 54 anni, anch’egli aquilano, è rimasto a bordo della vettura di servizio.
In quel frangente, un’automobile che procedeva sulla corsia di marcia, per cause che sono tuttora oggetto di accertamento, ha perso il controllo urtando violentemente la macchina della Polizia ferma.
L’impatto è stato talmente forte da far schizzare il mezzo d’ordinanza contro il poliziotto che si trovava in strada, travolgendolo. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con l’invio sul posto di due ambulanze del 118 e dell’elisoccorso; quest’ultimo, tuttavia, è stato costretto a rientrare alla base senza poter intervenire a causa del sopraggiungere del buio.
Ad avere la peggio è stato l’agente investito che ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico, ma i primi referti medici sembrano escludere il pericolo di vita. Oltre a lui, sono rimasti feriti in modo meno grave il collega che sedeva nell’auto della Stradale e le due persone che viaggiavano a bordo della vettura che ha causato il tamponamento.
Le autorità competenti hanno eseguito i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
LAQTV Live