24 Gennaio 2026 - 18:03:30

di Martina Colabianchi

La Segreteria Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) esprime profonda commozione e vicinanza per il grave incidente che ha visto coinvolti due operatori della Polizia Stradale nella giornata di ieri sulla A25.

«Il SAP L’Aquila – si legge – esprime solidarietà e augura una pronta guarigione ai colleghi della Stradale. Nel pomeriggio di ieri, due operatori della Sottosezione di Polizia Stradale di Pratola Peligna sono rimasti feriti in un grave incidente stradale verificatosi lungo l’autostrada A25, poco dopo lo svincolo di Torre dei Passeri, mentre erano impegnati in un intervento di soccorso a un veicolo in panne».

«I colleghi feriti sono stati successivamente trasportati presso l’ospedale di Pescara. Pur non risultando in pericolo di vita, verserebbero in condizioni cliniche di una certa gravità, tali da rendere necessario un attento monitoraggio sanitario. Il Sindacato Autonomo di Polizia – Segreteria Provinciale di L’Aquila, da sempre impegnato nella tutela dei diritti e della sicurezza delle donne e degli uomini in divisa, esprime la propria profonda solidarietà e vicinanza ai colleghi rimasti feriti, stringendosi con sincero affetto anche alle loro famiglie in questo momento di grande preoccupazione».

«Ancora una volta, due professionisti della sicurezza sono rimasti vittime della strada proprio mentre svolgevano il loro dovere istituzionale, a tutela dell’incolumità altrui. Il pensiero di tutta la Segreteria Provinciale del SAP è rivolto in special modo ai colleghi coinvolti nel sinistro stradale, con l’auspicio di una pronta e completa guarigione».

L’episodio è avvenuto intorno alle 16:30 lungo l’autostrada A25, nel tratto tra Torre de’ Passeri e Scafa-Alanno. I due agenti, entrambi aquilani, si erano fermati in corsia d’emergenza per assistere un camionista in difficoltà. Oltre ai due poliziotti, sono rimasti feriti in modo lieve anche i due occupanti della macchina che ha causato lo scontro.