26 Gennaio 2026 - 11:30:00
di Redazione
Sfidando ogni superstizione possibile – dalla Kabbalah agli specchi infranti, passando sotto una scala mentre un gatto nero recita a memoria il Macbeth – sabato 31 gennaio alle ore 21 torna a L’Aquila Tutto il superfluo necessario, il format inserito nel calendario di L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026.
Il terzo appuntamento della rassegna promette di essere il più imprevedibile di tutti: sul palco di Spazio Rimediato andrà infatti in scena “Boh”, uno spettacolo interamente creato dal pubblico, un esperimento di improvvisazione teatrale dove ogni certezza viene abbandonata e l’inverosimile diventa la regola.
Protagonisti dello spettacolo sono Luca Serani, Matteo Di Genova, Giuseppe Tomei e Federico Colapicchioni, interpreti di un show “a moh’ di showh” – come amano definirlo – che torna dopo un bel po’ di tempo e che si affida completamente all’estro, alle suggestioni e alle idee lanciate dagli spettatori.
Niente copione, nessuna rete di sicurezza: il pubblico diventa autore, regista e, in qualche modo, complice di ciò che accade in scena. Il risultato è uno spettacolo sempre diverso, dove tutto può succedere e dove l’unica certezza è l’imprevedibilità.
L’appuntamento è dunque per sabato 31 gennaio alle 21 a Spazio Rimediato. I posti sono limitati e la prenotazione è fortemente consigliata.
LAQTV Live