27 Gennaio 2026 - 09:50:26
di Redazione
Si sono conclusi in questi giorni i lavori ad una nuova infrastruttura viaria della città realizzata dal Comune di Avezzano nella zona sud.
La ditta Celi, infatti, su incarico del Comune, ha realizzato un nuovissimo parcheggio su Via Del Sambuco.
Un parcheggio di 600 metri quadrati che potrà ospitare oltre 30 automobili.
Il parcheggio sorge proprio all’inizio di via del Sambuco, dall’incrocio con via Pertini, e a pochi metri dal noto edificio privato mai completato per il quale il Comune, con i residenti della zona, ha condotto una lunga battaglia per la sua messa in sicurezza e per arrivare al completamento onde evitare che continuasse a rappresentare un possibile rifugio per malintenzionati e delinquenti, oltre a rappresentare una ferita al decoro della città.
Un intervento atteso da tempo dai residenti del posto e frutto di un percorso avviato e condiviso nell’autunno del 2025
Dopo il sopralluogo dell’ottobre scorso compiuto con alcuni residenti e componenti dell’associazione culturale piazza Cavour, il sindaco, insieme ai tecnici comunali, ha potuto verificare direttamente le criticità dell’area e la necessità di un intervento strutturato. Oltre a manifestare attenzione e disponibilità, il Sindaco ha fornito indicazioni e suggerimenti di natura pratica che si sono rivelati determinanti ai fini della definizione e della successiva realizzazione dell’intervento.
Subito dopo il Comune ha avviato gli approfondimenti tecnico-amministrativi necessari, seguendo con continuità l’iter del progetto fino all’avvio del cantiere.
Ulteriori interventi saranno concordati con i residenti della zona.
LAQTV Live