27 Gennaio 2026 - 10:48:33
di Marianna Galeota
«Il Partito Democratico ad oggi non presenterà la propria lista alle prossime elezioni comunali di Avezzano».
Lo scrivono in una nota il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Gregori e la sua vice Benedetta Fasciani che parlano di un «segnale politico di una sinistra divisa, priva di radicamento ed in via d’estinzione».
Una decisione che, secondo il coordinatore Gregori e la vice coordinatrice Fasciani , rappresenta il simbolo «della crisi politica e organizzativa del Partito Democratico nella città più grande della Marsica».
«Avezzano – scrivono in una nota – è la città del collegio elettorale del senatore Michele Fina, coordinatore regionale del Pd e tesoriere nazionale del partito. È paradossale che proprio nel cuore della sua area di riferimento il Pd rinunci alla competizione, certificando così la propria irrilevanza politica e l’incapacità di costruire una proposta credibile per il territorio. Già nelle recenti elezioni provinciali il Partito Democratico non ha neanche presentato il candidato presidente».
Fratelli d’Italia sottolinea come il centrodestra, al contrario, «continui a dimostrare serietà amministrativa e capacità di dialogo con i cittadini. Mentre la sinistra si divide e arretra, noi siamo presenti in ogni comune, con idee chiare e con una visione concreta per lo sviluppo della Marsica e della provincia dell’Aquila. La scelta del Pd è la fotografia di un partito ormai lontano dai territori e dai problemi reali delle comunità locali. Fratelli d’Italia continuerà a essere il punto di riferimento per tutti quei cittadini che credono nella buona politica, nella coerenza e nella difesa del nostro territorio».
LAQTV Live