27 Gennaio 2026 - 11:59:25

di Marianna Galeota

Minaccia e aggredisce verbalmente un autista Tua della linea Avezzano-Pescara, al terminal bus di piazzale Kennedy ad Avezzano, costringendolo a scendere dal mezzo e bloccando di fatto la partenza della corsa.

L’uomo, un cittadino italiano di origini straniere, è stato arrestato ieri dagli uomini delle volanti del commissariato di polizia di Avezzano per i reati di minacce, lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento dell’auto di servizio.

Sin dall’arrivo delle forze dell’ordine si era mostrato poco collaborativo e violento, rifiutandosi di fornire le generalità e di scendere dall’autobus, insultando e minacciando l’autista e gli agenti.

L’uomo ha quindi opposto resistenza al tentativo di farlo salire nell’auto di servizio da parte degli agenti, sferrando calci e pugni e, una volta a bordo, ha colpito con violenza il vetro della portiera posteriore danneggiandolo.

Una volta in commissariato, l’uomo, che ha precedenti per reati di resistenza a pubblico ufficiale, è stato identificato.

Per i comportamenti violenti l’uomo è stato pertanto arrestato e il pm di turno ne ha disposto la custodia ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I poliziotti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche per le lesioni subite.