01 Febbraio 2026 - 18:26:57

di Redazione

Musi lunghi e nessuna voglia di parlare a fine partita nello spogliatoio dei rossoneri dopo la sconfitta di oggi maturata in un secondo tempo con un parziale di 26 a 0 per gli uomini di coach Lobrauco.

E pensare che il primo tempo si era concluso sul 3 a 0 per i paganichesi che, a differenza delle ultime partite, erano partiti forte, avevano chiuso i rossoblu nella loro metà campo e solo per due “in avanti” praticamente sulla linea di meta non avevano impresso alla partita la direzione voluta. Dopo queste folate iniziali dei rossoneri, che comunque portano al Paganica tre punti su calcio piazzato di capitan Cialente, la partita vive un sostanziale equilibrio con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi.

Per il Paganica buona la prova della touche, meno quella della mischia chiusa.

Ed è proprio dai problemi della mischia ordinata che arriva la svolta dell’incontro all’inizio del secondo tempo: in 14 per un giallo proprio per il crollo di una mischia, i rossoneri subiscono due mete fra il 49mo ed il 52mo e da quel momento in poi la partita si fa a senso unico per i rossoblu di casa che prima del triplice fischio vanno in meta altre due volte conquistando così anche il punto di bonus offensivo.
Per i rossoneri nessun punto in classifica e la delusione per aver perso una partita che alla fine del primo tempo sembrava invece alla loro portata.

Il campionato si ferma adesso per il primo turno del 6 Nazioni, il 15 febbraio allo Iovenitti arriverà la Lazio, battuta all’andata dai rossoneri, ma che nelle ultime giornate sembra aver trovato una continuità di risultati positivi. Per il Paganica la sosta sarà l’occasione per recuperare degli infortunati (anche oggi mancavano Buli e Stefano Rotellini) e ritrovare il gioco messo in mostra nella prima parte del campionato.