03 Febbraio 2026 - 10:07:54

di Redazione

A Castel di Ieri dal 2 febbraio 2026 è partito il corso gratuito di “Marketing per le piccole imprese turistiche”, che si svolgerà per tutto il mese di febbraio e la prima settimana di marzo tutti i lunedì e mercoledì dalle 15:30 alle 18:30.

Il corso è frutto di una sinergia operativa di rilievo, in quanto finanziato dalla Strategia Nazionale Aree Interne Gran Sasso – Valle Subequana e realizzato con il Cpia di L’Aquila, il Comune di Castel di Ieri e la Cooperativa di Comunità L’incontro, partner che assicura non solo competenza logistica, ma anche una profonda conoscenza del tessuto sociale ed economico locale.

L’obiettivo è duplice: da un lato si prefigge di costruire reti e sinergie di impatto tra le realtà locali  e, dall’altro, si vuole usare la teoria del marketing per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, oltre che ad intercettare flussi turistici di qualità.

L’approccio didattico non si limiterà alla teoria del marketing, ma si focalizzerà sulle tecniche specifiche per la narrazione del territorio, la creazione di pacchetti turistici esperienziali, e l’uso strategico dei canali digitali per raggiungere pubblici nazionali e internazionali.