13 Febbraio 2026 - 17:35:21

di Tommaso Cotellessa

La città dell’Aquila di maschere e colori per festeggiare il carnevale. L’appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio a partire dalle 10:00 in Piazza Duomo, dove grandi e piccini avranno l’occasione di assistere ad uno spettacolo di coriandoli e colori dedicato ai personaggi più in voga dell’ultimo anno. Il centro cittadino verrà, inoltre, invaso dalle simpatiche mascotte pronte ad incontrare i più piccoli.

Una grande festa pensata per la città, in cui non mancheranno le sorprese con un programma ricco di eventi e pensato per tutte le età.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Mamme per L’Aquila, da anni attiva sul territorio con il preciso scopo di promuovere la rigenerazione sociale e offrire momenti di allegria e svago ai più piccoli, la risorsa più grande a disposizione di una città.

Al fianco delle Mamme, tuttavia, sono numerose le realtà locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, fra queste il Comune dell’Aquila, la Regione Abruzzo, Fondazione Carispaq, la BCC (Banca di Credito Cooperativo) il McDonald’s, Corso Federico II e Compro Oro (sito in Galleria 99)

Ora non resta che prendere le maschere, accompagnare bambine e bambine e arrivare in Piazza Duomo.