16 Febbraio 2026 - 11:19:39
di Redazione
La festa di Carnevale organizzata dai volontari di Nuova Acropoli L’Aquila per i bambini della Scuola dell’infanzia e gli ospiti della Casa-famiglia “Immacolata Concezione” di San Gregorio, è stata un grande successo di partecipazione.
Tanta e gioiosa la presenza dei bambini e delle famiglie! In particolare, i più piccoli, coinvolti nello spettacolino ispirato al film “Inside Out”, hanno riconosciuto nei personaggi mascherati interpretati dai volontari, le emozioni che vivono quotidianamente; la gioia, la rabbia, la paura, la tristezza. Poi, tutte le mascherine hanno sfilato raccogliendo tanti applausi ed è stato un tripudio, di principesse, super eroi, pirati e tanti volti sorridenti. E alla fine tutti in pista: bambini, genitori, educatrici e volontari, tra i mille colori delle stelle filanti.
Insomma, un Carnevale allegro e sentito che ha unito i cuori nel saper vivere insieme dei bei momenti sereni e autentici. Ancora uno speciale grazie alle Suore Zelatrici “Ferrari” per il loro amorevole servizio alla comunità.
Il prossimo lunedì 23 febbraio alle ore 18:30, Nuova Acropoli invita i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato alla presentazione del Corso di formazione per volontari. Etica, team building, elementi di primo soccorso, orientamento e topografia, attività logistica sono alcuni dei temi trattati sia in aula che in momenti esercitativi.
Per saperne di più è possibile contattare l’associazione al numero 333.9906989 (anche WhatsApp), scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o consultare il sito www.nuovaacropoli.it.
LAQTV Live