18 Febbraio 2026 - 17:13:54

di Redazione

Al via la prevendita dei biglietti per Italia XV – Cile. Da oggi è possibile acquistare il ticket per il test match internazionale che vedrà il prossimo 6 marzo (kick off ore 17) la nazionale XV azzurra affrontare la compagine cilena (17esima nel ranking mondiale) al “Tommaso Fattori” dell’Aquila.

Il comitato “Rugby è Cultura“, che cura l’organizzazione dell’evento, ha fissato a 15 euro l’ingresso per la tribuna dello storico stadio aquilano, mentre 10 euro è il prezzo dei distinti. C’è poi la possibilità di acquistare a 50 euro il pacchetto hospitality, che darà diritto ad alcuni benefit negli spazi della club house. In particolare, con l’hospitality si potrà accedere all’aperitivo di benvenuto prima della partita e si potrà partecipare al terzo tempo con le squadre al termine degli ottanta minuti. Tutti i biglietti sono disponibili nel circuito TicketOne.

L’evento, presentato la scorsa settimana in città, è parte della settimana “dello sport e dell’integrazione” che a partire dal 2 marzo vedrà diversi appuntamenti tra L’Aquila e Avezzano (città che ospiterà la Nazionale del Cile), all’insegna della formazione nel rugby, dell’incontro tra gli azzurri e le scuole del territorio e di convegni sulla performance sportiva e sullo sport come veicolo di inclusione sociale.

Una settimana che suggella ancora una volta il rapporto tra territorio e la palla ovale, da sempre elemento identitario della comunità, nell’anno in cui L’Aquila è capitale italiana della cultura.