20 Febbraio 2026 - 11:04:31
di Redazione
Ingegnere, amministratrice di una società di progettazione nei settori edilizio ed energetico, componente del Cda di un’azienda marsicana inserita dal Financial Times tra quelle con la crescita più significativa in Europa, nel comparto costruzioni.
Roberta Calizza è uno dei volti nuovi della squadra del sindaco Giovanni Di Pangrazio.
È la prima volta che entra in politica e lo fa con un’idea molto chiara: «Nel mio lavoro conta una cosa sola: i risultati. I problemi non si ignorano e non si rimandano, si affrontano. Con metodo, serietà e rispetto per le risorse che sono di tutti», spiega.
Il suo approccio è semplice: obiettivi chiari e responsabilità definite. «La fiducia non si chiede a parole, si costruisce dimostrando con i fatti di saper trasformare le idee in risultati concreti».
Per Calizza Avezzano ha bisogno di scelte, di servizi che funzionano, di interventi utili alla vita quotidiana delle persone «ma anche di persone che sappiano ascoltare davvero, che abbiano il coraggio di decidere e la capacità di realizzare».
E, infine, le parole di sostegno al sindaco. «Credo nel lavoro svolto finora da Di Pangrazio e penso che il Comune abbia ancora bisogno di competenza e senso di responsabilità. Il futuro non si aspetta: si progetta e si realizza con serietà e trasparenza».
LAQTV Live