20 Febbraio 2026 - 13:07:17

di Redazione

Domenica 22 febbraio in campo solo la Cadetta, nel Campionato Nazionale di Serie A non si giocherà infatti la gara prevista per la 12a giornata tra Lazio Rugby e Rugby L’Aquila per indisponibilità del campo dovuta all’attività della Nazionale Maggiore impegnata nel Torneo delle Sei Nazioni.

Uno stop che arriva dopo la buona prova offerta dal Primo XV tra le mura amiche domenica scorsa, il ritorno in campo è quindi previsto per Domenica 1 Marzo quando il Fattori ospiterà il derby di ritorno col Paganica Rugby.

La Cadetta dopo la prima battuta d’arresto in casa della Franchigia Nea Ostia/Fiamme Oro torna al Fattori ospitando l’Abruzzo Rugby Rebels di Chieti. Ne parliamo col Capitano Gianluca Bologna:

«Veniamo da una pesante sconfitta sul campo delle Fiamme Oro, abbiamo incontrato una squadra ben organizzata che si è dimostrata superiore sia fisicamente che tecnicamente. Malgrado il risultato non rispecchi a pieno l’impegno e la determinazione che abbiamo messo in campo abbiamo avuto la consapevolezza di aver dato tutto e di avere ancora molto su cui lavorare e migliorare. Dispiace di non aver segnato la quarta meta che ci avrebbe dato un meritato punto in classifica. Domenica ospitiamo la seconda compagine del campionato i Rebels Chieti, che ben conosciamo e che abbiamo affrontato più volte anche lo scorso anno. Sarà ancora una volta una partita molto dura, vengono con l’obiettivo di mantenere il secondo posto in classifica, la mia speranza è di riuscire a mettere in campo la stessa determinazione che abbiamo avuto nella scorsa partita convinti di riuscire ad ottenere un risultato positivo».

La foto è di Mirko Graziani