06 Ottobre 2023 - 16:53:24

di Tommaso Cotellessa

È stato pubblicato oggi intorno alle 14.30 sul sito dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila www.adsuaq.org il bando per l’assegnazione di 100 posti letto, estendibili fino a 166, per gli studenti fuori sede aventi diritto, iscritti all’Università dell’Aquila, all’Accademia di Belle arti e al Conservatorio di musica. La scadenza è prevista per il prossimo 15 ottobre alle ore 24.

Ad attivare la procedura, conclusa dagli uffici amministrativi, un decreto del presidente del Consiglio di Amministrazione, Eliana Morgante.

Come ormai è noto i posti letto previsti del bando sono disponibili nella palazzina in via Antica Arischia, di proprietà dell’Azienda per l’edilizia residenziale pubblica (Ater). Non sono state poche le polemiche legate alla collocazione della residenza degli studenti in questo luogo, indicato da alcuni sindacati e diversi studenti come troppo dislocato e poco funzionale per studentesse e studenti fuori sede. L’Adsu però ha risposto a queste polemiche dichiarando che “si tratta di una struttura antisismica appena ristrutturata nella quale sono a disposizione anche spazi studio e per la socializzazione, collegata con le sedi universitarie attraverso bus navetta. Gli alloggi sono stati arredati e sono già pronti per ospitare gli studenti