L’Aquila: l’assessore Francesco De Santis sulla Partita del Cuore

23 Giugno 2026 - 17:03:29

“La Partita del Cuore rappresenta un progetto che abbiamo seguito e
sostenuto fin dall’inizio, credendo nelle sue potenzialità non solo come
grande evento nazionale, ma anche come straordinaria occasione di
promozione e valorizzazione della nostra città. Il fatto che la Rai
abbia scelto di trasmettere la manifestazione in diretta per il terzo
anno consecutivo conferma la forza di un format capace di coniugare
spettacolo, solidarietà e partecipazione popolare”.

Lo dichiara l’assessore comunale Francesco De Santis in vista della 35ª
edizione della Partita del Cuore, in programma il prossimo 13 luglio
allo stadio Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia”.

“L’Aquila è una città che conosce il valore della solidarietà e della
condivisione. Per questo accogliere una manifestazione così importante
assume un significato speciale. Sarà una serata di emozioni,
partecipazione e generosità, ma anche un’occasione per mostrare al Paese
il volto migliore della nostra comunità, una città che continua a
crescere e a guardare al futuro senza dimenticare i valori che ne hanno
accompagnato il cammino”.

“Desidero ringraziare il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore allo
Sport Vito Colonna – prosegue De Santis – per il lavoro svolto insieme
agli organizzatori affinché questo grande evento potesse approdare
all’Aquila. Dietro appuntamenti di questa portata c’è un impegno
importante fatto di relazioni, programmazione e collaborazione
istituzionale. Un lavoro di squadra che ha consentito alla nostra città
di essere scelta come palcoscenico di una manifestazione che da
trentacinque anni unisce spettacolo e beneficenza”.

“Quest’anno, inoltre, la raccolta fondi sarà destinata alla Croce Rossa
Italiana, una realtà che ogni giorno opera con dedizione e spirito di
servizio a favore delle comunità e delle persone in difficoltà. Sapere
che dall’Aquila partirà un messaggio concreto di sostegno e solidarietà
ci rende particolarmente orgogliosi”.

“Invito tutti i cittadini a partecipare e a vivere questa giornata come
una festa della città. La Partita del Cuore non è soltanto un evento
nazionale: sarà soprattutto un momento di comunità, capace di unire
persone, storie e sensibilità diverse nel segno della solidarietà”.