LIRIS: «COMPLIMENTI A GIOIA DEI MARSI PER LA QUARTA SPIGA VERDE CONSECUTIVA»

26 Giugno 2026 - 17:35:38

Il senatore: «Un riconoscimento che premia la qualità ambientale, la
sostenibilità e la capacità amministrativa del territorio. Unico Comune
della provincia a ricevere questo prestigioso riconoscimento».

L’AQUILA, 26 giugno 2026 – «Desidero rivolgere le mie più sincere
congratulazioni al Comune di Gioia dei Marsi, al sindaco Gianluca
Alfonsi,
all’amministrazione comunale e a tutta la comunità per la conquista, per
il quarto anno consecutivo, della Spiga Verde, un riconoscimento di
grande prestigio che certifica l’impegno concreto nella tutela
dell’ambiente, nella valorizzazione del territorio e nello sviluppo
sostenibile».

Lo dichiara il senatore Guido Liris.

«Questo importante risultato – prosegue Liris – assume un valore ancora
maggiore perché Gioia dei Marsi è l’unico Comune della provincia
dell’Aquila ad aver ottenuto questo riconoscimento. Un motivo di
orgoglio non solo per la Marsica, ma per l’intero territorio
provinciale, che vede premiato un modello amministrativo capace di
coniugare qualità ambientale, innovazione e valorizzazione delle proprie
risorse.»

«La conferma della Spiga Verde per il quarto anno consecutivo dimostra
che investire sulla sostenibilità, sulla qualità della vita e sulla
tutela del patrimonio naturale rappresenta una scelta vincente. A tutta
l’amministrazione comunale e ai cittadini di Gioia dei Marsi rivolgo il
mio plauso e l’augurio di proseguire su questa strada, che rende onore
all’intera provincia dell’Aquila e all’Abruzzo», conclude Liris.