31 Luglio 2026 - 16:09:35

di Martina Colabianchi

L’ospedale San Salvatore dell’Aquila ha un nuovo parcheggio da 40 posti auto, che si aggiungono a quelli già disponibili, realizzato negli spazi che venivano utilizzati nei mesi scorsi per la sosta del mezzo mobile della Pet-Tac.

Il recupero dello spazio, con lo scopo di destinarlo alla sosta delle auto, è stato reso possibile dall’attivazione del nuovo reparto di Medicina nucleare del San Salvatore, che ha consentito di rimuovere la postazione mobile che sorgeva all’esterno del presidio e di sostituirla con una nuova e moderna apparecchiatura stabile collocata all’interno della nuova unità operativa.

Per l’apertura del nuovo parcheggio di 40 posti, avvenuta giovedì, sono state compiute tutte le operazioni di manutenzione e predisposta la segnaletica orizzontale in base alla normativa.

La nuova area parcheggio, peraltro, è un ulteriore step dell’azione di progressivo ampliamento del numero di posti auto dell’ospedale messa a punto dalla Direzione.

Infatti, a breve si concluderà la progettazione per la realizzazione di un altro parcheggio di 170 posti che, complessivamente, porterà a un incremento di 210 posti auto per tutto l’ospedale, in aggiunta a quelli già esistenti.