03 Agosto 2026 - 19:22:53
di Tommaso Cotellessa
A pochi mesi dalla vittoria della coalizione di centro destra nel comune di Sulmona, che lo scorso maggio ha portato all’elezione del sindaco Luca Tirabassi, Forza italia annuncia il commissariamento della segreteria locale del comune peligno.
A rendere noto il provvedimento è stato il responsabile nazionale del Settore Organizzazione del partito, il senatore Francesco Battistoni, il quale ha assicurato l’assoluta intesa con il segretario nazionale Antonio Tajani nella decisione.
A ricoprire il ruolo di commissario sarà il segretario regionale del partito in Abruzzo, l’Onorevole Nazario Pagano.
«La decisione – hanno spiegato i vertici del partito – si inserisce in un percorso di riorganizzazione e segna l’avvio di una nuova fase, orientata a rafforzare la presenza del partito a Sulmona e a consolidare un’azione politica unitaria, efficace e attenta alle esigenze della città e del comprensorio».
Gli esponenti azzurri non hanno mancato di rivolgere un sentito ringraziamento al segretario comunale uscente, Lorenzo Fusco, per l’impegno e il lavoro svolto finora.
LAQTV Live