15 Agosto 2026 - 08:17:15

di Marco Giancarli

Prendono il via il secondo lotto di lavori per ampliare il bacino sciistico di Ovindoli Monte Magnola. Un investimento complessivo da 6,2 milioni di euro finanziato con fondi FSC 2021-2027.

Il progetto prevede di realizzare un nuovo impianto di risalita ed altre piste, ampliando in questo modo l’offerta sciistica del comprensorio. Gli interventi del secondo lotto interesseranno la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto “Costa della Tavola” e tre nuove piste Costa della Tavola 1 e 2 e Genziana.

La nuova seggiovia sarà di 600 metri e consentirà di avere uno sviluppo di piste per circa 1,5 km.

Soddisfatto il sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli che sull’avvio di questo secondo lotto ha aggiunto: «Questo finanziamento rappresenta una scelta precisa: continuare a investire sulla montagna, sullo sport, sul turismo e sul futuro delle nostre comunità. Da parte nostra – ha concluso il primo cittadino – continueremo a lavorare con la stessa determinazione per trasformare le opportunità in opere concrete»