18 Agosto 2026 - 19:36:24

di Tommaso Cotellessa

In vista della 732esima edizione della Perdonanza Celestiniana, sono aperte le adesioni delle associazioni interessate a partecipare al tradizionale Corteo della Bolla, in programma il prossimo 28 agosto all’Aquila.

Sul sito ufficiale della Perdonanza Celestiniana è stato pubblicato il modulo dedicato alle associazioni che intendono prendere parte alla manifestazione.

Gli interessati potranno presentare la propria richiesta compilando l’apposito form disponibile sul sito della Perdonanza, nella sezione dedicata alla partecipazione al corteo storico.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 24 agosto. Dopo tale termine non sarà quindi più possibile aderire attraverso la procedura prevista.

Il Corteo della Bolla rappresenta uno dei momenti centrali delle celebrazioni della Perdonanza Celestiniana e accompagna la rievocazione della consegna della Bolla del Perdono da parte di Papa Celestino V alla città dell’Aquila.

L’appuntamento del 28 agosto tornerà dunque a coinvolgere associazioni, istituzioni e realtà del territorio in uno degli eventi più rappresentativi della tradizione e dell’identità aquilana.