07 Novembre 2023 - 16:41:26
di Tommaso Cotellessa
La Scuola della Guardia di Finanza di Coppito questa mattina è stata teatro di una cerimonia dall’alto valore, all’interno della quale si è compiuto l’avvicendamento fra l’attuale comandante degli istituti di istruzione Generale di corpo d’armata Sebastiano Galdino e del generale di corpo d’armata Bruno Buratti attuale comandante interregionale dell’Italia centrale che da oggi prenderà proprio il posto di Galdino.
L’incarico di comandante degli istituti d’istruzione è stato ricoperto da Galdino sin dal 15 marzo 2022 fino alla cerimonia di oggi.
Al termine della cerimonia è intervenuto ai nostri microfoni il il comandante generale della Guardia di Finanza il generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro, il quale ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che si sta facendo nella scuola di Coppito, fra i risultati citati dal Comandante spicca il crescente numero di iscritti e di candidati.
“La Scuola aquilana rappresenta una struttura di grande eccellenza, per noi è sempre stato un fiore all’occhiello“, queste le parole di De Gennaro, il quale inoltre ha ricordato lo stretto legame fra la scuola della Guardia di Finanza e la città dell’Aquila.