16 Novembre 2023 - 10:22:57
di Martina Colabianchi
Una brutta sorpresa attende chi, dato il prossimo avvio della stagione sciistica a Campo Imperatore, si collega al sito del Gran Sasso con l’intento di acquistare uno skipass stagionale. Provare per credere: accedendo nell’area dedicata, è facile notare che risulta cliccabile solo la prevendita acquistabile dal 5 al 29 ottobre, quindi già scaduta (evidenziata nell’immagine che segue).
Certamente non un buon auspicio per l’avvio della stagione sciistica, considerato anche che il Centro Turistico del Gran Sasso ha alle spalle un periodo difficile: per quanto riguarda il 2022, la società è risultata in perdita di 268 mila euro, situazione causata anche dalle minori entrate dettate dalla mancanza di neve a dicembre e gennaio e che, dunque, graveranno anche sul bilancio 2023.
Il Centro Turistico del Gran Sasso è stato poi, nei giorni scorsi, molto attenzionato dalla stampa, e da alcune minoranze in Consiglio comunale, dopo l’affidamento del ruolo di direzione e vigilanza alla dottoressa Maria Pia Mazzocco e all’architetto Vincenzo Tarquini dopo che, da tempo ormai, si è in attesa di un direttore.
Secondo la delibera sindacale del 7 novembre scorso, il conferimento dell’incarico avrebbe l’obiettivo di “ottimizzare le risorse e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati“. Si potrebbe cominciare dal garantire agli appassionati della neve un facile accesso alle prevendite.