05 Giugno 2023 - 06:30:00
di Giustino Masciocco
Dopo oltre 10 anni di intensa attività informativa, Newstown si rinnova nella veste grafica e nel modo di raccontare le notizie, attraverso una tassonomia orientata ad offrire chiavi di lettura il più aderenti possibile ai cambiamenti della società, con una redazione molto giovane, articolata nel genere, ma di sicura prospettiva, senza dimenticare coloro che hanno ideato e fatto nascere questa testata, per raccontare la città che cambiava nelle varie fasi di ricostruzione.
Continueremo a raccontare la verità senza timore di prendere posizioni, anche scomode se necessario, con l’intento di fare chiarezza, affinché l’informazione che arriva ai cittadini, sia il più possibile scevra dalla propaganda.
L’ Editore e la Redazione si sono confrontati in modo costante e costruttivo per cercare una soluzione alle esigenze di sostenibilità che l’informazione di oggi presenta. Far parte dello stesso gruppo editoriale, ha consentito di costruire una interazione, costante e puntuale, tra la nostra redazione e quella del canale televisivo e radiofonico di LaQtv, senza snaturare gli orientamenti e le matrici culturali originarie.
E’ nato un disegno editoriale di ampio respiro, che prevede nel tempo ulteriori novità e che consente, nel panorama attuale, l’opportunità di veicolare l’informazione attraverso tre canali, internet, televisione e radio. Le potenzialità ci sono tutte, saremo noi a dover offrire una qualità dei servizi, all’altezza delle aspettative.
Cercheremo di migliorare costantemente, anche grazie ai vostri consigli
Il nuovo sito permette, di interagire con la Redazione, con un notevole miglioramento grafico, e di collegarci in diretta con le finestre informative televisive e radiofoniche direttamente, attraverso un link dedicato.
Le potenzialità ci sono tutte, noi ci metteremo il massimo impegno professionale e la passione che, da sempre, ha contraddistinto la nostra testata.