05 Dicembre 2023 - 10:44:03
di Martina Colabianchi
Si è tenuta questa mattina, presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, la cerimonia di consegna della “Stella al Merito del Lavoro” agli insigniti nell’ambito della Regione Abruzzo.
L’evento è stato oggi maggiormente sentito in quanto torna, a L’Aquila, dopo uno stop di due anni dovuto alla pandemia di Covid-19.
La decorazione è attribuita con Decreto del Presidente della Repubblica per riconosciuti meriti di perizia, laboriosità e condotta morale.
In considerazione dell’alto significato del riconoscimento, sono stati invitati alla cerimonia, presieduta dal Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo, i Prefetti di Chieti, Pescara e Teramo, le massime Autorità civili, militari e religiose e i rappresentanti delle categorie economiche e del mondo del lavoro.
“Oggi è stata la prima cerimonia dopo un po’ di anni, siamo davvero tutti soddisfatti – dichiara il viceconsole Patrizia Del Re. La cerimonia è stata organizzata in occasione del centenario della Fondazione della Federazione Maestri del Lavoro, che si celebrano proprio il 5 dicembre e proprio per questo anziché essere stata celebrata il 1 maggio, abbiamo deciso di celebrarla oggi. Faccio ancora gli auguri a tutti gli insigniti, molto soddisfatti di aver ricevuto la Medaglia al merito e noi soddisfatti di averli ben presto nella grande famiglia magistrale che rappresentiamo“.
Il Prefetto Di Vincenzo ha inteso rivolgere un apprezzamento ed un augurio agli insigniti, che rappresentano un esempio e un modello positivo soprattutto per le giovani generazioni.
Di seguito i nomi di tutti gli insigniti e la nostra photogallery della cerimonia.