14 Dicembre 2023 - 12:44:41

di Martina Colabianchi

Carla Mannetti, ex assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, correrà con la Lega alle prossime elezioni regionali.

L’ufficializzazione della candidatura è arrivata questa mattina nella sede regionale della Lega, in via Bazzano 2 a L’Aquila, alla presenza del Sottosegretario al Masaf e segretario regionale della Lega Abruzzo Luigi D’Eramo, del vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, del capogruppo comunale Lega L’Aquila Daniele Ferella e del coordinatore cittadino Lega L’Aquila Roberto Junior Silveri.

Ho accolto l’appello di una comunità politica con cui ho condiviso un percorso negli anni passati, con l’amico Luigi D’Eramo, Emanuele Imprudente e anche Daniele Ferella – ha dichiarato Mannetti -. Questa è una comunità, una squadra con cui mi trovo bene e che ha voluto valorizzare anche le mie competenze nel settore delle infrastrutture e dei trasporti dandomi l’incarico di capo dipartimento regionale di questo settore. C’è il ministro Salvini ad avere questa delega e la cosa mi fa molto piacere perché si può collaborare, si può fare molto per il territorio“.

I principali nodi che Carla Mannetti si propone di affrontare sono, per la gran parte, collocabili in ambito ferroviario:

“Vorrei concentrarmi sul potenziamento della ferrovia e sulla fine dei lavori della stazione, ma fare anche un discorso a 360 gradi a livello provinciale perché la rete ferroviaria va inquadrata in un discorso complessivo, anche regionale, quindi noi dovremmo collegarci ad Avezzano, Carsoli e poi andare verso Roma, ma nel contempo ci dovremmo collegare anche con Pescara: c’è già un progetto in piedi. Il primo punto è questo, però vorrei occuparmi anche degli altri temi del trasporto pubblico locale, della sanità e anche del sociale che è un tema a me molto caro”.

Carla è politica e professionista di grandi qualità – ha detto Junior Silveri – un valore aggiunto per la nostra lista“.

Di Carla ho sempre avuto grande stima – ha poi aggiunto Ferella – e la sua candidatura è per noi un fiore all’occhiello perché se, fino ad oggi, Carla è sempre stata vissuta come un’espressione tecnica, ritengo sia un’importante figura anche politica di questa città che ha sempre messo a disposizione di tutti le sue capacità“.

Con Carla abbiamo un percorso comune, spesso su partiti diversi ma ci siamo sempre ritrovati dalla stessa parte: nel centrodestra, in maniera chiara – ha ricordato Imprudente – La sua presenza aggiunge alla lista competenza, tecnica, professionalità e anche una grande esperienza politica“.

Abbiamo voluto fortemente la candidatura di Carla Mannetti perché stiamo costruendo liste che siano il più corrispondenti possibile alle sfide dei prossimi cinque anni e alle necessità dei territori – ha rilevato infine D’Eramo. “Liste espressione delle varie sensibilità territoriali, quindi un equilibrio tra le aree che compongono la provincia e dal punto di vista delle caratteristiche che ogni candidato deve avere“.