16 Dicembre 2023 - 11:29:49
di Tommaso Cotellessa
Banca Generali Private torna a parlare di sostenibilità e responsabilità sociale e lo fa su un palcoscenico eccezionale: quello dell’Aquila, territorio che ha sofferto recenti e profonde catastrofi naturali che hanno messo a dura prova la comunità e i suoi abitanti.
All’Auditorium del Parco infatti in 200 si sono riuniti a parlare di sostenibilità a 360 gradi per il convegno “BG4Social impegno comune per una maggior responsabilità sociale”, fra i temi trattati le sfide aziendali al supporto che l’amministrazione e le banche private possono offrire.
I partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le testimonianze del Sales manager strategico sulla sostenibilità di Banca Generali Private, Enzo Ruini, del sindaco della città Pierluigi Biondi, del Cpo della nota azienda di design 100% Made in Italy, Aran World, Erika Rastelli e di Monica Mazza, docente dell’Università dell’Aquila che hanno animato una tavola rotonda ricca di spunti.
Un appuntamento utile per affrontare il tema della sostenibilità andando oltre l’ormai sdoganata E di Enviromental, che racchiude le tematiche di carattere ambientale. E mettere l’accento anche sulla S dell’acronimo – meno conosciuta – che rappresenta le tematiche sociali. Quest’ultime sono state analizzate sotto i diversi punti di vista: politico ma anche strategico sviscerando le sfide che attendono le aziende nei prossimi anni e il supporto che una banca private come Banca Generali può offrire.