16 Gennaio 2024 - 16:16:40
di Redazione
Un uomo è stato arrestato ieri dagli uomini della squadra volante dell’Aquila per aver rapinato una donna della sua borsa nel parcheggio di un supermercato dell’Aquila.
Tutto è partito da una segnalazione arrivata al 113 da parte di un cittadino che ha assistito al furto ai danni della donna.
L’uomo, italiano residente all’Aquila, dopo essersi impossessato della borsa si è dato alla fuga, inseguito però da un cliente dell’attività commerciale.
Il personale della squadra volante, giunto immediatamente sul posto, è riuscito tuttavia a intercettarlo e a bloccarlo.
Dall’immediata ricostruzione dei fatti, sentiti il testimone e la vittima, una cittadina straniera regolare sul territorio nazionale, è emerso il tentativo della donna di opporsi all’azione dell’uomo, tentativo tuttavia fallito a causa della violenza usata dall’uomo che l’ha colpita al braccio per farle allentare la presa e impossessarsi della borsetta.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto in questura in attesa dell’udienza di convalida fissata dall’Autorità giudiziaria per oggi.
La zona dove si è verificata la rapina, era stata recentemente segnalata da alcuni cittadini per reati predatori, che avevano ingenerato una percezione di insicurezza nei cittadini ed è, pertanto, attenzionata dalle forze dell’ordine.