18 Gennaio 2024 - 12:17:11

di Martina Colabianchi

Davide Dattoli, considerato da molti il guru italiano dell’era digitale, è tra i protagonisti di “Chance|Change – Fiera del lavoro e dell’innovazione”, che si apre domani all’Aquila e va avanti fino a domenica, 21 gennaio.

Ceo e fondatore di Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, Dattoli ha conquistato notorietà dopo il successo della più rilevante campagna di fund raising mai realizzata nel nostro Paese da investitori italiani e sicuramente o dei più grandi round di finanziamento mai raccolto da una società innovativa italiana.

La campagna ha permesso l’internazionalizzazione di Talent Garden che oggi conta 26 campus in otto Paesi e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società.

La mission di Talent Garden è creare luoghi dell’innovazione per sostenere i talenti del digitale e della tecnologia nella loro crescita e connetterli a livello globale.

Davide Dattoli è stato nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti nel settore Tecnologia e da Wired uno dei “TOP 5 innovatori” in Italia. È membro di Endeavor, realtà che seleziona i migliori imprenditori a livello globale, del board di Be Consulting, uno dei più grandi gruppi europei di consulenza nel mondo finanziario, di Digital Magics, il più grande incubatore di startup in Italia, e della Fondazione Ieo, organizzazione che supporta l’ospedale fondato da Umberto Veronesi.

Il giovane imprenditore sarà ospite di una tavola rotonda in programma sabato 20 gennaio alle ore 18,00, moderata dal prof. Luciano Fratocchi dell’Università degli studi dell’Aquila, insieme ad altre importanti realtà tecnologiche e innovative.

Parteciperanno anche Marco Iezzidi Innovalley, Federico Fioriti della Casa delle Tecnologie, Tommaso Spagnolidi Dromedian Handy Innovation, Antonio Ciccarelli di Sea e Mauro Scopano di Aterno Gas&Power.

Per informazioni sull’evento è possibile consultare le pagine social della Cooperativa Realize (https://www.facebook.com/profile.php?id=100078832758362) o consultare il link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-chancechange-fiera-del-lavoro-e-dellinnovazione-790985327407?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl&fbclid=IwAR2X-2gOdMqpt1et6x7kUSt0OeWbCGtv1gFv-hGkBw-E5T-UzzJ5VUp7tN0.

Chance|Change che si svolgerà all’interno del dipartimento di Scienze umane dell’Università, in via Nizza, è un evento a carattere fieristico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, organizzato dalla cooperativa sociale Realize in sinergia con altri enti del territorio, e si compone di un’area expo e sarà scandito da un fitto programma di talk. Tre giorni, da venerdì 19 a domenica 21, per far incontrare domanda e offerta, offrire buone pratiche, approfondire le tematiche dell’attualità.