18 Febbraio 2024 - 18:31:31
di Redazione
Un passo indietro, nel punteggio ma soprattutto nella prestazione, quello di oggi a Firenze per i rossoneri di coach Rotellini.
Una squadra che domenica scorsa se l’era giocata in casa con la Capitolina fino alla fine, oggi è sembrata smarrire il focus della partita lasciandola troppo presto nelle mani dei toscani.
“Sono d’accordo, è stato un passo indietro che però ci deve servire di esperienza per il futuro– commenta Sergio Rotellini– oggi abbiamo commesso troppi falli e Firenze ci ha punito quasi ogni volta calciando in touche ed andando poi in meta con dei drive. Falli reiterati che poi ci hanno fatto giocare anche in 14 ed in 13 per qualche momento, e queste sono situazioni che non ti puoi permettere in Serie A. Sono mancate attenzione e concentrazione intorno ai punti di incontro, e da lì sono nate le situazioni che ho già descritto. È vero che in settimana ci siamo potuti allenare poco e male causa l’influenza che ha colpito molti miei giocatori, ma non voglio alibi per me e per loro, dovevamo affrontare meglio questa partita e non l’abbiamo fatto”.
Di positivo nella giornata odierna una classifica invariata per i rossoneri, rimasti al penultimo posto con 5 punti di vantaggio sull’ultima, la Primavera Roma, e 5 di svantaggio sulla terzultima, l’Afragola Napoli, entrambe sconfitte negli incontri odierni. I punti a tabellino di oggi per i rossoneri sono di Anitori e Belsito con una meta a testa e di Stefano Rotellini che ne ha trasformata una.
Domenica prossima attende i rossoneri il derby interno di ritorno con l’Avezzano.