22 Febbraio 2024 - 17:19:00
di Tommaso Cotellessa
La società calcista del capoluogo abruzzese L’Aquila 1927, lunedì 4 marzo, lancerà a livello nazionale la propria campagna di Equity Crowdfunding. La presentazione avverrà in una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 16:30 a Roma nella prestigiosa cornice della Sala The LVG Plaza, nell’Hub di LVenture Group, in via Marsala, 29H, nei pressi della stazione Termini.
L’evento, che vedrà la società aquilana protagonista, sarà volto a proporre un modello innovativo di fare calcio, basato sull’azionariato popolare.
A presentare il progetto un parterre di relatori di alto profilo, personalità del mondo dello sport, delle istituzioni e dell’economia che dialogheranno sul “Modello L’Aquila” e sulla campagna che si appresta a partire sulla piattaforma Mamacrowd.
Moderati dal giornalista Xavier Jacobelli, editorialista del Corriere dello Sport, TuttoSport e commentatore RaiSport, interverranno: Francesco Righetti, direttore innovation center di Phoenix Capital – Global Advisor, Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, Francesco Ghirelli, presidente onorario L’Aquila 1927, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Carlo Cottarelli, economista e docente universitario, Goffredo Juchich, amministratore L’Aquila 1927, Guido Quintino Liris, senatore della Repubblica e l’onorevole Gianni Letta. Tra gli invitati anche il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.
L’incontro sarà aperto a chiunque voglia partecipare, fino ad esaurimento posti in sala.