29 Febbraio 2024 - 17:07:02
di Tommaso Cotellessa
Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è arrivato nel capoluogo abruzzese per visitare la città e sostenere i candidati del Movimento in vista delle elezioni regionali abruzzesi che si terranno il 10 marzo.
Ad accogliere Conte, oltre alla senatrice del Movimento Gabriella Di Girolamo, un fitto gruppo di persone tra candidati, attivisti del movimento, esponenti cittadini dei partiti del campo largo e curiosi sopraggiunti per l’occasione.
Il presidente è arrivato nel centro storico della città dell’Aquila e a partire dalla Fontana Luminosa ha attraversato il corso principale della città, da piazza Battaglione degli Alpini a Piazza Duomo, ascoltando i cittadini e riservando una particolare attenzione allo stato della ricostruzione.
In serata, per le ore 21:00, Conte prenderà parte ad un’iniziativa ad Avezzano, all’interno del Castello Orsini-Colonna.
L’iniziativa di oggi a L’Aquila dà il via al tour di quattro giorni per che toccherà tutte le province abruzzesi. .
Domani, venerdì 1° marzo, sarà la volta delle province di Chieti e Teramo. Al mattino, intorno alle 10.30, Conte arriverà a Chieti, e dopo un passaggio al Mercato cittadino terrà un incontro con alcuni rappresentanti della società civile sullo stato di salute della sanità abruzzese. Successivamente, verso le 14.30, visiterà un’azienda nel Comune di Pineto produttrice di cucine. Nel pomeriggio, alle 16.00 circa, sarà a Teramo per incontrare gli inquilini delle case ATER di Via Balzarini, mentre intorno alle 18 .00 raggiungerà la Riserva del Borsacchio per un sopralluogo e un incontro con le associazioni ambientaliste. La giornata si concluderà a Giulianova per incontrare i cittadini nella Sala Kursaal alle ore 19:30
Sabato 2 Marzo Giuseppe Conte dalle ore 11 circa sarà a Pescara, nel comitato elettorale di Luciano D’Amico in Piazza Unione, per poi spostarsi a Orsogna per un incontro con la cittadinanza.
Il 4 marzo, dopo un giorno di stop, Conte sarà nuovamente nella nostra regione per alcuni incontri in Val Di Sangro, nella mattinata, e poi nel pomeriggio Torre De’ Passeri, Scanno e Sulmona.