29 Febbraio 2024 - 17:23:18

di Tommaso Cotellessa

Stefania Craxi, Presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, è giunta oggi a L’Aquila per sostenere la candidatura al consiglio regionale in quota Forza Italia di Luisa Taglieri.

All’interno del Palazzetto dei Nobili, in Piazza Santa Margherita, è stato infatti presentato alla cittadinanza il progetto politico “Forza Italia, La Casa dei Riformisti”.

Oltre alla Senatrice Stefania Craxi presenti anche l’Onorevole Nazario Pagano coordinatore regionale di Forza Italia, il coordinatore provinciale FI Gabriele De Angelis, il coordinatore cittadino FI Stefano Morelli e la stessa Luisa Taglieri.

Nell’annunciare l’iniziativa la candidata di Forza Italia aveva dichiarato “In Forza Italia ho ritrovato la famiglia riformista liberale alla quale appartengo da sempre e pertanto sono orgogliosa di far parte di un partito in cui si respirano i nostri valori, dove ho risentito il profumo di libertà, di giustizia sociale, di pari opportunità e di Europa.”

Un evento voluto fortemente dalla Taglieri, candidata al consiglio regionale alle prossime elezioni del 10 marzo e parte integrante della famiglia riformista. Sono intervenuti per l’occasione anche i candidati alle elezioni europee Antonella Ballone e Eliseo Iannini e il candidato alle elezioni regionali Simone Angelosante.

Un momento toccante, che ha suscitato non poca commozione ai tanti presenti in sala e alla Senatrice Craxi, è stato un video che ha riportato in vita numerosi ricordi, dalla presenza di Bettino Craxi in Abruzzo per la realizzazione del traforo del Gran Sasso alle immagini di Silvio Berlusconi all’Aquila nel periodo della ricostruzione post sisma.

All’Italia serve nuovo rinascimento, quel periodo storico in cui l’uomo per la prima volta ha pensato che tutto fosse possibile – ha detto la Craxi – noi dobbiamo batterci perché lo sia. E da dove si ricomincia? Si ricomincia dal buon governo del territorio. I candidati che Forza Italia quest’anno presenta, Luisa Taglieri ne è un esempio non sono nuovi, vengono da una storia lontana, da una storia di esperienza, di credibilità, io credo che non bisogna essere nuovi, credo che bisogna essere seri e Luisa lo è”, conclude la Senatrice.

“Io auspico un momento importante per la nostra regione – ha concluso la Taglieri –sono convinta della nostra vittoria e che si potrà portare avanti il discorso di crescita per i prossimi 5 anni”.
” La mia presenza, la presenza del mio territorio”, aggiunge la Taglieri, “è una presenza concreta ma soprattutto è una presenza per garantire quei diritti soprattutto degli abitanti delle aree interne che per tanto tempo sono stati dimenticati e insieme al popolo marsicano e al popolo aquilano, perché solo uniti possiamo vincere”.