02 Marzo 2024 - 17:14:11
di Martina Colabianchi
“Pensando di non essere visto, Marsilio ieri, ad un incontro elettorale ha dato il peggio di sé. Davanti a una platea, in verità triste e assonnata, parlando della sanità ha osato dire che gli aquilani non si possono lamentare delle condizioni del San Salvatore perché prima di realizzare il Covid Hospital a Pescara, “loro hanno fatto il G8 all’Aquila”.
Così, in una nota, il consigliere regionale Pd, e candidato alle prossime consultazioni regionali, Pierpaolo Pietrucci che torna ancora una volta, in replica a Marsilio, sul tema divenuto ormai centrale in questi giorni di campagna elettorale: la sanità.
“Innanzitutto “Loro” non c’entrano niente, in realtà, perché quei container provvisori furono istallati dalla Protezione Civile, spostandoli dalla Maddalena, perché all’Aquila c’era stato il terremoto. Il terremoto – affonda Pietrucci -: una cosa di cui Marsilio nemmeno si ricorda perché nel 2009 e negli anni successivi dormiva beatamente a Roma“.
Il consigliere Pd mette poi a confronto, all’interno del comunicato, due fotografie che mostrano da un lato i container del G8 che “gli aquilani conoscono benissimo“, dall’altro la modernissima struttura del Covid Hospital di Pescara realizzata nel 2020.
“Non so se qualcuno si accorge della differenza – continua Pietrucci -. Dunque, se Marsilio si accontenta di definirmi “sciacallo scellerato” perché difendo il sacrosanto diritto alla salute dei miei concittadini, sappia che quel suo insulto, per me è una medaglia al valore che mi appunto sul petto con orgoglio“.
“Lui, invece, che si permette di prendere in giro gli aquilani paragonando i container del G8 al nuovo ospedale di Pescara e di offenderli dicendo queste volgari falsità, fra qualche giorno avrà modo di capire veramente che gli aquilani non sono fessi“, ha concluso il consigliere.