05 Marzo 2024 - 11:46:38
di Redazione
“Le malattie cardiache strutturali colpiscono in Europa circa 14 milioni di persone e si prevede che più di 20 milioni ne saranno affette nel 2040. Ritengo che a fronte di questi numeri l’impegno della politica anche a livello europeo debba mettere in primo piano la diagnosi precoce per migliorare la mortalità, prevenire l’insufficienza cardiaca ma soprattutto migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da problemi cardiaci”.
Lo afferma l’onorevole Elisabetta De Blasis, europarlamentare che oggi a Bruxelles ha firmato il manifesto “Healthy Hearts, Healthy Life and Ageing” proposto dalla Coalizione europea per le malattie cardiache strutturali.
“Per questo ho deciso di firmare il manifesto proposto dalla Coalizione europea per le malattie cardiache strutturali e impegnarmi in caso di rielezioni perché si possa porre in essere un piano strutturale per aiutare i cittadini europei ad invecchiare riducendo e prevenendo le malattie cardiovascolari, per una migliore qualità della vita dell’intera popolazione europea“.