07 Marzo 2024 - 19:30:53

di Redazione

“Il lavoro che è stato fatto in Abruzzo è stato un lavoro fruttuoso da parte del governatore Marsilio e quindi le prospettive sono molto buone. E’ un centrodestra unito, a fronte, devo dire, di un centrosinistra che è unito oggi “contro”, ma senza un programma, tutte le loro uscite sono uscite singole. Questo significa che non avranno la capacità di governare questo territorio quindi sono molto ottimista, tenendo presente la vivacità del nostro partito che è un partito che è in ascesa, attrattivo”.

E’ il commento di Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme istituzionali, intervenuta questa sera all’evento di chiusura della campagna elettorale di Roberto Santangelo candidato alle elezioni regionali del 10 marzo con Forza Italia.

Oltre 1000 persone all’evento che si è svolto alla villa comunale, cui hanno preso parte anche Nazario Pagano coordinatore regionale di Forza Italia e presidente della prima commissione Affari costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni, Gabriele De Angelis coordinatore provinciale di Forza Italia, Eliseo Iannini candidato alle elezioni europee 2024 per Forza Italia

“Santangelo ha qui all’Aquila al record delle preferenze – ha aggiunto Casellati – Quando si parla di record non si parla soltanto di numeri: significa che è una persona che ha saputo creare nel territorio una rete di contatti, una rete di rapporti tra istituzioni e cittadini e questa è un valore aggiunto“.

Più di 11mila i chilometri percorsi da Santangelo in questa campagna elettorale, in lungo e in largo per la provincia e per le aree interne.

“E’ stato un percorso entusiasmante – ha commentato Santangelo – Oltre 350 appuntamenti elettorali e incontri sul territorio e oggi c’è la mia città che mi ripaga con tanta emozione del lavoro di cinque anni. Un grande lavoro che, spero, possa continuare insieme, perché c’è la forza delle tante persone che credono in noi e nelle cose fatte perché, per noi, non parlano le varie promesse, ma quanto fatto e proveremo a fare ancora di più nei prossimi cinque anni. C’è una grande fiducia e lo dimostrano le tre 1000 persone presenti”.