08 Marzo 2024 - 18:50:05
di Martina Colabianchi
“Madri e nonne, donne che coccolano, viziano e consolano. Compagne che seguono i passi degli uomini. Nella giornata internazionale della donna sono queste le parole che il Sindaco Biondi utilizza per inviare il suo omaggio alle dipendenti del Comune dell’Aquila. È questa, evidentemente, la concezione che Pierluigi Biondi ha della donna, in perfetta sintonia con il mantra ripetuto da Giorgia Meloni, presidente del consiglio e leader del suo partito“.
Così le Democratiche aquilane “bocciano” la lettera indirizzata dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a tutte le dipendenti del Comune in occasione della Giornata internazionale della Donna.
“Ricordiamo al sindaco Biondi che sono donne la maggior parte delle studentesse universitarie e la maggior parte delle laureate, che sono in maggior parte le donne a prendere voti più alti e vincere i concorsi. Proprio l’8 marzo, giornata in cui siamo tutte e tutti chiamati a riflettere sulla discriminazione di genere che ancora permea la nostra cultura, come Democratiche del territorio aquilano respingiamo con fermezza questi “auguri” che legano ancora una volta le donne al solo ruolo di angeli del focolare al servizio degli uomini e della società. E queste parole ricordano a noi quanta strada c’è ancora da fare“.