12 Marzo 2024 - 16:47:33
di Martina Colabianchi
“Le elezioni regionali si sono concluse nel migliore dei modi, il centro-destra è stato riconfermato al governo dell’Abruzzo e Forza Italia con quasi il 14% ha ritrovato centralità all’interno della coalizione risultando determinante per la vittoria finale“.
Così, in una nota, il segretario comunale di Forza Italia Stefano Morelli e il vicesegretario provinciale Giorgio De Matteis.
“Con nostra grande soddisfazione – proseguono gli esponenti forzisti – Roberto Santangelo è risultato, con 9600 voti, il primo degli eletti in Abruzzo per FI ed i quarto in assoluto in regione. Questo è un risultato molto importante per la provincia aquilana che torna così protagonista nello scacchiere regionale“.
Un risultato che, restringendo ancora la visuale alla sola città dell’Aquila, riporta Forza Italia in una posizione di forza all’interno della coalizione dell’attuale Giunta comunale dopo le frizioni registratesi negli scorsi mesi, quando cioè i due esponenti del partito denunciavano una mancanza di comunicazione e di considerazione da parte del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, al punto da far pensare ad un possibile strappo.
Morelli e De Matteis esprimono infatti “soddisfazione per il risultato raggiunto da Forza Italia nella città di L’Aquila che con il 16,15% è il secondo partito della coalizione a meno di due punti percentuali dal primo. Segno questo che le politiche messe in atto fino ad ora dal nostro movimento politico hanno intercettato il consenso dei nostri concittadini che ci hanno premiato e dato fiducia e grazie anche all’impegno di tutti i candidati, tra i quali Paolo Federico, a cui va il nostro ringraziamento“.